martedì, settembre 27, 2005

3. L'Eredità dei Sumeri

Nella civiltà sumerica possiamo riconoscere moltissime delle istituzioni proprie delle nostra “moderna” civiltà; le prime scuole, il sistema legislativo,il primo sistema di scrittura, la ruota , la medicina, la chirurgia, la prima moneta,la matematica e la cosmologia erano tutte sumere. E proprio dai sumeri i babilonesi ereditarono il loro immenso sapere affinandolo ed ampliandolo. I sumeri furono i primi a lavorare la stagno e il rame. In particolare il primo, difficilissimo da lavorare, richiede tecniche avanzatissime per essere estratto dalla cassiterite. Come avevano i sumeri queste conoscenze avanzate?
In drastico contrasto con il periodo buio intercorso tra Tolomeo e Copernico, i sumeri sapevano con chiarezza che la terra girava intorno al sole, e che i pianeti si muovevano mentre le stelle rimanevano fisse. I documenti indicano che i sumeri conoscevano già i pianeti del sistema solare molto prima che li scoprisse l’ astronomia moderna.
In molte tavolette compare un astro a forma indiscutibilmente di stella (il sole) e attorno ad esso undici corpi celesti. (Fig.3-4).





I pianeti del sistema solare sono nove , ad essi è stata aggiunta la luna(11°astro); la terra viene indicata come già appartenente alla classe degli altri pianeti.
Quello che sconcerta è che questi popoli conoscevano già Urano (scoperto nel 1781), Nettuno (1846) e Plutone (1930) invisibili a occhio nudo.
Già ma il decimo qual’era? Semplicemente era Nibiru!

Tirando le somme le ipotesi possono essere due:
O i sumeri disponevano di telescopi e altri mezzi e tecnologie di tipo moderno, oppure “qualcun altro” ha raccontato loro dell’ esistenza di quei pianeti.
Oppure entrambe!
Il popolo di sumer scriveva che la loro civiltà, la loro vita, era un “dono degli Dei”.
Questi dei erano descritti con la parola annunaki (AN.UNNA.KI.) il cui significato letterale è “coloro che vennero dal cielo sulla terra”.
Furono questi Dei a raccontare ai sumeri come era nato il nostro pianeta?
Da dove venivano questi Dei e perché erano considerati tali? Tenendo a mente l’esempio del “Cargo Cult” del primo capitolo la risposta a me sembra chiara..
Ma questo non è tutto, i sumeri sapevano molto altro e probabilmente lo hanno scritto nell’ Atra-Hasis, testo antichissimo che dedica cento righe alla creazione del genere umano fornendo molti più particolari di quanti non ce ne dia la Genesi.

1 Comments:

At 5:35 PM, Blogger frunti said...

questo accennare senza approfondire e tutti questi input potrebbero infastidire qualcuno...ME!
a parte gli scherzi la tempistica dei post è troppo lenta aspetto sempre con ansia nuove informazioni...

Richiedo ancora testi per approfondimenti...

 

Posta un commento

<< Home